fv-320 timau iw3sip - sotaitalia

Vai ai contenuti

fv-320 timau iw3sip

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IW3SIP
attivazione sotaitalia fv-320 timau (mt.2217 - JN66MO)


24 settembre 2016     
                                                                          
    
Anche per me è giunta l’ora della prima attivazione SOTA, grazie all’invito di Luca IV3ZNK e di Paolo IW3RPY ai quali va il mio più sentito ringraziamento per la pazienza nei miei confronti.
La spedizione, organizzata e gestita da Luca e Paolo, prevedeva una “passeggiata” (così loro l’avevano definita…) di circa un’ora e mezza dal luogo ove avevamo lasciato l’automobile.
Lungo il tragitto, un paio di marmotte ci hanno salutato con i loro fischi e si sono fatte vedere… purtroppo la macchina fotografica era riposta nello zaino e non sono stato pronto allo scatto.
Proprio per questo, ho chiesto ed ottenuto dai miei due compagni una breve sosta per poter montare il teleobbiettivo sulla mia reflex per sorprendere qualche abitante della montagna (e per riprendere fiato…).
Purtroppo, nell’operazione monta/smonta…ho sbadatamente lasciato in loco la borsa contenente il dipolo rotativo di Luca, cioè una delle due antenne necessarie per i collegamenti e che mi era stata affidata per il trasporto. Non vi dico la sorpresa quando siamo arrivati in vetta (!).
Comunque sia, sono ritornato sui miei passi e, poco dopo ho ripreso possesso della preziosa borsa di Luca e l’ho riportata in vetta, dove i miei due compagni si stavano già attrezzando per i primi collegamenti sui 20 metri, utilizzando uno stilo verticale.
E’ stata sicuramente una bella esperienza, vissuta con due degni compagni.
Abbiamo utilizzato:
  • 2 Yaesu 817 ND
 
  • 1 tablet con software ed hardware per taratura del dipolo;
  • Dipolo rotativo, monobanda, tarabile sui 15 e 20 metri
  • Verticale MFJ 1979 con 6 radiali per i 20 metri
  • 2 batterie 12 v
  •  


     
    Torna ai contenuti