hb-ti-136 bar iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

hb-ti-136 bar iw2nhe

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IW2NHE

attivazione sotaitalia hb-ti-136 monte bar (mt.1814 - JN46MC)


14 agosto 2016                                                         
    
    
WX: SERENO A TRATTI NUVOLE, temperatura +23 gradi, VENTO MODERATO
RTX: YAESU FT817ND
ANTENNA: YAGI 4 ELEMENTI AUTOCOSTRUITA 2 metri e Moxon per 6 metri
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
Dislivello positivo: 950 m
Km percorsi totali: 17,2

Salve, ogni tanto sconfino in HB9, oggi con l’intenzione di attivare una referenza e nello stesso tempo unire una mangiata in baita, si perché poco sotto la vetta del Bar è presente una capanna rifugio.
Partenza da Corticiasca non troppo presto e qui già apprendo una notizia “pessima” un cartello avvisa che la capanna Bar è chiusa per ristrutturazione, addio polenta e stufato. Opto quindi per un paio di panini che faccio fare in un bar del paese.
Il sentiero è molto bello e si snoda dapprima in un bosco di faggi e poi sul crinale erboso. Questa cima è ottima anche se attivata in inverno con le ciaspole. Si può inoltre raggiungerla in rampichino da Tesserete per una strada agro pastorale asfaltata e sterrata. Inoltre dalla cima si snodano sentieri che permettono di raggiungere anche l’Italia. Insomma non ci sono scusanti per non attivarla.
In cima monto il setup solito e inizio a chiamare CQ CQ SOTA, la propagazione anche per via di troposferica mi permette collegamenti 2 e 6 metri anche di QRB di 1000 km, sud Italia e est Europa.
Soddisfatto smonto il tutto dopo circa 1 ora e mi appisolo al pallido sole.
Saluti a tutti sotari, internauti e swl
73 de IW2NHE


Torna ai contenuti