lg-321 penna i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

lg-321 penna i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di  I1WKN

attivazione sotaitalia lg-321 monte penna (mt.1735 - JN44RL)
 

28 giugno 2015
 
RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   5 elem  yagi
Ant  x 432  :   quad singolo
Ant   x  50  :   GP Home made
WX : sereno
 
Località accesso        TO- voghera- bobbio – ( oppure da sud da Lavagna GE ) Rezzoaglio -Amborzasco Casoni  - Casa forestale 1390 m
 
Nel 2014 ho avuto la gradita sorpresa di ricevere dall'ARI - Catania  una coppa per la mia partecipazione alla Maratona VHF del Sud , per cui quest'anno mi sono sentito in dovere di essere presente all'appuntamento nonostante tutto. Per cui la mia mente S-TRAVOLTA  sabato sera ( SATURDAY NIGHT ) mi ha spinto a partire , non verso dirty-dancing o rave-party,  bensì verso l'appennino ligure su una cima che vedesse il mare  per mandare le mie onde verso  la Sicilia .  
Da mezzanotte , autostrada fino a Voghera , poi 3 ore di strada a curve ( da vomitare ) arrivo alle 5 , pennica sui sedili  fino alle 6 e mezza, poi via verso il Monte Penna. Salita dal sentiero EST , quello diretto , più difficile , da non fare con neve o pioggia , roccioso , esposto , ma molto panoramico . 
Alle 8 e mezza sono in cima , stazione radio ed antenne a posto  , ma in 2 ore e mezza solo una ventina di QSO .
Prima di mezzogiorno smonto tutto e parto per la seconda cima che si vede in lontananza, si scende al passo Incisa  1460 m ( Vi consiglio se volete andare al Monte Penna di arrivare fin qui con la macchina e di salirci  dal lato Ovest da dove io sono sceso ). Poi circa  5 Km con  saliscendi e per fortuna in faggeta trovo un ruscello dove rinfrescarmi e dissetarmi .  
Anche sul monte Aiona mi fermo più di 2 ore , poca propagazione,  solo dopo le 16 finalmente riesco a fare 3 collegamenti con la Sicilia .  Due ore per tornare all'auto , poi su consiglio di un barista locale invece di tornare verso Piacenza sono sceso verso il mare con metà tempo di curve ( 1 ora e mezza ) . Cena a Lavagna , poi coda a passo d'uomo in autostrada fino a Genova , arrivo a casa a mezzanotte e mezza . 
Dopo più di 24 ore e 520 Km  ,  ditemi voi se non è stata proprio una “ maratona” !
 
73   da beppesera i1wkn
 
 
 
 

Torna ai contenuti