lo-302 arera iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-302 arera iw2obx

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IW2OBX

attivazione sotaitalia lo-302 monte arera (mt. 2512 - JN45WV)
 

14 novembre 2015

ATTREZZATURA:
Batteria: Bosch 12v 9hA
RTX: ft857d pot.out 5watt
Microfono: Mh31 modificato
Antenna:  endfed 40-10mt canna da pesca 10metri
WX: soleggiato
TEMPO DI SALITA: 2h30
 
 
ACCESSO: partendo da Lecco in macchina ho raggiunto il paese di Zambla Alta, ho parcheggiato l’auto nella frazione di Plassa, non potendo proseguire a causa della strada chiusa ho dovuto parcheggiare l’auto all’altezza del campeggio, e proseguire a piedi.
Seguendo il sentiero che tagliava i tornanti della strada asfaltata in breve tempo ho raggiunto il rifugio S.A.B.A., da qui ho proseguito lungo i prati in salita fino a giungere a capanna 2000. Dopo aver bevuto un thè ho proseguito lungo il pendio sino a raggiungere un canalino dove si è obbligati a scendere qualche metro lungo un canalino per imboccare un intaglio nella roccia e quindi risalire sino in cima.
 
ATTIVAZIONE:
Per infastidire il meno possibile la gente che sarebbe giunta in cima durante la giornata e per ripararmi dalle forti raffiche di vento, ho deciso di posizionarmi qualche metro sotto la cima.
Ho montato la End fed in configurazione a V invertita in modo da usarla come tiranti contro il vento.
Ho fatto qualche qso a livello nazionale sui 40 mt per capire se in questa configurazione fosse tutto ok, dopodichè mi sono spostato in 20 mt e ho inziato a fare chiamata, collegando cacciatori europei e con molto piacere anche un cacciatore italiano
 
 
 
73 IW2OBX
 
Torna ai contenuti