lo-308 boletto iq2wu - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-308 boletto iq2wu

attività > 2015 > contest
attivazione di IQ2WU
 
Attivazione SOTA lo-308 monte bolletto
contest 20 settembre 2015


 
WX:       sereno, temperatura +18 gradi – vento assente/debole
RTX:       YAESU FT817ND
TUNER:                NESSUNO
ANTENNA:         YAGI 9 ELEMENTI
BATTERIA:          Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
OPERATORI:      IK2JYT – IW2NHE
 
Salve, tutte le scusanti sono buone e quale migliore motivo per unire attività radio ad una bella giornata in montagna, seguita da pranzo nostrano in baita.
Ci organizziamo quindi per il contest io e John (JYT) uomo di grande esperienza radioamatoriale a 360 gradi, qui stimolato da me al QRP. 
Scegliamo una meta referenziata, vicina ai nostri QTH  e di facile avvicinamento, il Bolletto sulle alture di Como. Lasciamo la macchina a Brunate, ci incamminiamo e raggiungiamo la vetta in circa 1 ora.  Purtroppo iniziamo le trasmissioni un poco tardi e il primo qso lo facciamo alle 9:41 UTC, poi però via a tritare CQ CQ alternandoci al microfono e al rotore “ a mano” dell’antenna. 
Tra pause caffè rigorosamente fatto con moka e fornelletto, scambiamo anche qualche battuta con gli amici di ARI Lissone che si sono recati sul vicino monte Bollettone.
Via via il tempo passa tra condizioni di buona e meno buona propagazione riusciamo a collegare HB9-I3-I1.
Chiudiamo con circa una quarantina di contatti, in effetti paghiamo lo scotto di aver iniziato in ritardo, ma con buoni propositi per il 2016. Antenna più performante, magari 2 yagi accoppiate.
 
73 de JYT - NHE
 
Torna ai contenuti