lo-318 nudo - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-318 nudo

attività > 2014 > contest
attivazione di i2nfj
 
Attivazione SOTA lo-318 monte nudo (1235 m- JN45IW)
contest 21 settembre 2014
 

dislivello m. 215
radio: rtx Yaesu 817
antenna 5 elementi Fraccaro
alimentazione batteria 12 v - 10 Amp

La Cima del Monte NUDO è un'elevazione delle Prealpi Lombarde in Provincia di Varese e la si raggiunge in circa un ora e mezza dal piccolo parcheggio nelle vicinanze del Passo del Cuvignone,salendo dal paese di Cittiglio.
Alcune colline poste tra il Monte Nudo e la pianura Lombarda ostacolano collegamenti con il centro Italia,operando in vhf qrp,tuttavia la cima è panoramica verso l'alto Lago Maggiore ed i monti di confine con la vicina Svizzera,vale comunque la pena di una attivazione.
Il percorso a piedi è agevole,si inizia con un primo tratto in salita sino al punto di decollo dei parapendii,segue circa 1 km di strada forestale in leggera salita e si conclude con una strappo finale su sentiero ripido che porta in vetta.
Buone sono state le condizioni atmosferiche e soddisfazione per i collegamenti effettuati anche con colleghi che per la prima volta hanno partecipato a questo bellissimo Contest Sota.
Un grazie a mia moglie Miuta che ha condiviso sulla spalle una parte dell'attrezzatura radio e pure a iw1ARE per il suo impegno nella gestione.
Alla prossima
73 i2nfj Ercole
Torna ai contenuti