lo-333 bolettone ik2yse - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-333 bolettone ik2yse

attività > 2015 > contest
attivazione di IK2YSE
 
Attivazione SOTA lo-333 monte bollettone
contest 20 settembre 2015


Ci siamo, si va ad attivare il Monte Bolettone, eufemismo per descrivere una cima sopra Albavilla, un paesino vicino ad Erba, poco più di 1300 metri di altitudine.
 
In realtà ci ero già stato e avevo fatto qualche QSO in HF, sempre QRP.
 
In questi anni però ho pensato a come migliorare l’ attrezzatura, sia in termini di peso che di prestazioni.
 
Per il peso, in famiglia mi dicono che il salto di qualità lo farei dimagrendo di una ventina di chili, ma io preferisco agire sull’ attrezzatura…
 
Gli Amici della Sezione ARI di Lissone attiveranno la cima con il Call IQ2LS ed io farò altrettanto usando il mio Call; la cima è referenziata LO-333 ed il Locatore è il JN45OU.
 
Le mie condizioni di lavoro sono: il mio fedele Elecraft KX3 con scheda per i 144, una antenna a 2 elementi in fase, tipo HB9CV, pochi grammi di efficienza, qualche metro di cavo, una batteria al piombo da 7 Ah, un cavalletto di lontana discendenza fotografica, residuato di quando avevo i pantaloni corti…
 
Le batterie interne garantiscono tre/quattro ore di Contest con circa 2,5 Watt ma io comunque ho portato una 7 Ah.
 
Se avete suggerimenti per una riduzione di peso, aspetto suggerimenti. Le diete  ipocaloriche saranno cestinate senza preavviso…
 
Inizio alle 10,00 locali, l’ idea era di fare il Contest in CW, ma non trovo proprio nessuno…HI! Così attacco il Mike e comincio a urlarci dentro.
 
Alla fine nel carniere ci restano  una trentina di QSO, una bellissima giornata, una esperienza positiva ed una sana mangiata di polenta e spezzatino alla Capanna Mara, lungo la via del ritorno.
 
Torna ai contenuti