lo-333 bolettone iz2ztr - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-333 bolettone iz2ztr

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IZ2ZTR

attivazione sotaitalia lo-333 monte bolettone  (mt. 1317 - JN45OU)
 

20 settembre 2015

Condizioni climatiche sole, sole, sole con temperatura superiore ai 15°
Setup RTX Yaesu FT-817ND, batteria 7Ah PB, antenna 4 elementi F9FT
Potenza 5W
Operatore  IZ2ZTR
 
Una volta lasciata la macchina nel parcheggio a pagamento si comincia a seguire la mulattiera che porta direttamente al Monte Bolettone (2Km con 400mt di dislivello).
Percorso in salita ma molto comodo e con diversi punti per ammirare il panorama circostante.
Una volta arrivato alla croce sulla cima (1317mt) ho sistemato l’attrezzatura nel punto più aperto e meno d'intralcio per i numerosi passanti.
Fare QSO su una montagna con davanti solo un panorama stupendo ha sempre il suo fascino e in più ho avuto la fortuna di trovare una giornata abbastanza calda e con cielo limpido.
La giornata era dedicata al bellissimo contest SOTA QRP DAY operato con nominativo di sezione ma ne ho approfittato per fare una manciata di QSO con il mio nominativo personale per attivare la cima.
Una volta smontato tutto la meta è stato il rifugio Capanna Mara dove mi attendeva un' ottima polenta taragna con spezzatino e funghi porcini.
 
Esperienza veramente bella e sicuramente da ripetere non solo per me stesso ma anche cercando di coinvolgere altri amici OM che magari esitano nell'affrontare queste fantastiche esperienze.
 
’73 de IZ2ZTR
 
Torna ai contenuti