lo-333 bollettone iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-333 bollettone iw2nhe

attività > 2016 > contest
attivazione di IW2NHE

Attivazione SOTA lo-333 monte bollettone
contest 18 settembre 2016

    
    
    
WX: PIOGGIA +10 gradi – vento a tratti forte
RTX: YAESU FT817ND
TUNER: NESSUNO
ANTENNA: YAGI 10 ELEMENTI
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
OPERATORI: IW2NHE


Salve, la scelta per me è stata difficile, la meteo non prometteva bene e mi ero organizzato una bella attivazione sopra i 2500 metri ma giunta la data del 18 settembre pur di non rinunciare ho “ripiegato” su una cima nostrana vicino a casa.
Mi organizzo quindi con tutto il necessario per resistere ad un eventuale temporale e parto verso la cima. Il Bollettone è situato nel triangolo lariano sopra l’abitato di Albavilla. Lascio la macchina in località la salute e mi incammino già sotto ad una pioggerella. In un ora sono in vetta. Monto tenda e antenna e inizio a chiamare, subito interrompo però perché la pioggia aumenta e devo preservare le apparecchiature. Riprendo dopo circa un ora e cq cq contest, metto a log una trentina di qso tra fogli bagnati e che volano via causa vento che sale dal lago. Non demordo e cerco di rispondere a tutti gli OM.
Alle 11 circa utc però vedo l’817 fumare letteralmente, non so se per il troppo umido o per problemi con l’alimentazione e sono costretto al qrt.
Saluti e 73
Iw2nhe


Torna ai contenuti