lo-335 zuccone iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-335 zuccone iw2nhe

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IW2NHE

attivazione sotaitalia lo-335 zuccone campelli (2092 mt JN45SW)
 

13 dicembre 2015

WX: sereno A TRATTI , temperatura +8 gradi – vento assente/debole
RTX: YAESU FT817ND
TUNER: MFJ 901B
ANTENNA: dipolo home made 20 metri – DIPOLO 2 METRI
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
DISLIVELLO POSITIVO: 1300 m

Salve, lo Zuccone Campelli mi ricorda lo sci alpino dai piani di Artavaggio o il canalone dei Camosci su ghiaccio che condizioni permettendo ogni anno cerco di fare. Quest’anno povero di neve mi costringe a salirlo su roccia e prati secchi.
Solitamente viene utilizza la funivia che in poco tempo permette di dimezzare il dislivello, io invece voglio provare un sentiero che non avevo mai fatto, quello che parte da Moggio paese. È un itinerario lungo ma piacevole e poco difficile. Preparo lo zaino con attenzione al peso quindi evito di caricarmi troppe antenne, decido per un dipolo aperto semplice per i 2 metri e un dipolo raccorciato per i 20 metri.
Alla buon ora parcheggio a Moggio nei pressi di una stupenda fontana in legno posta su una rotatoria, imbocco il sentiero 24 direzione piani di Artavaggio. Meno di 30 minuti e raggiungo un gruppo di escursionisti del Cai al quale mi accodo in compagnia. Raggiungiamo i piani di Artavaggio e ci separiamo perché loro devono raggiungere la Sodadura. Io raggiungo il rifugio Merlini dove saluto il gestore e mi bevo una bella dose di caffeina, chiedo indicazioni per la cima in quanto per me questo versante è nuovo. Il sentiero è tutto segnato e ben tracciato. In circa 1 ora raggiungo la cima sovraffollata da un gruppo del cai di Cantù. Altre quattro chiacchere e sempre a scherzare sul cosa sono li a “pescare” e mi sposto leggermente per stendere il dipolo. Trovare un posticino tranquillo non è proprio facile.
Cq cq e ottengo i soliti cacciatori in 20 metri, poi passo in 2 metri e mi faccio dei bei qso locali ssb con amici e un OM della zona 4.
Per la discesa chiudo con un anello che passa dal rifugio Lecco. Che strano vedere gli impianti di sci innevati artificialmente.
Alle prossime…
73 de IW2NHE



Torna ai contenuti