pm-301 bossola i1wkn - sotaitalia

pm-301 bossola i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  I1WKN

attivazione sotaitalia pm-301 monte bossola (mt.1509 - JN35UL)

09 gennaio 2015

RTX : Yaesu FT 857 ND
PWR 2 w : PBGEL 12 V 4 A
Ant x 144 : single quad
Ant x 432 : single quad
Ant x 50 : GP Home made
WX : COPERTO

accesso : da Torino autostrada TO-Aosta , uscita Ivrea , seguire indicazione verde per ValChiusella , Vistrorio, a Meugliano prendere a sinistra verso Trausella , poi a dx verso Inverso . Prima del ponte girare a sinistra indicazione Bossola e poi di nuovo a sinistra verso santuario ( verso destra si va invece al colletto di Bossola , da cui si sale dall'altro versante ). Dal piazzale in località Marciana dove si parcheggia a quota 1095 m si raggiunge la cresta o con un ampio giro verso SE oppure puntando direttamente verso sud per la massima pendenza ( io vista la neve ho fatto così ). Poi si segue la cresta in direzione Ovest fino alla cima segnalata da croce di legno ( utile per fissare l'antenna ). Dislivello m 400 , spostamento Km 4,6 , tempo salita ore 1 e 45 ( con 18 Kg di zaino ) , discesa meno di ore 1 . Ho voluto iniziare l'anno con una gita corta e bassa , ma per questo motivo mi sono caricato portando il pesante 857 con necessità di 2 batterie pesanti , invece del solito 817. In questa stagione scarse prestazioni della GP con QSO locali ( max QRB 201 km ) . Piacevole sorpresa l'arrivo dopo mezzora di Diego IU1AUG che pur di evitare di andare a fare la spesa aveva pensato di fare un giro. Così tra una chiacchiera e l'altra abbiamo fatto un po' di QSO. Poi ha dovuto tornare presto a casa. A malincuore, e non era l'unico, anche una mandria di capre continuava a scappare verso la montagna pur di non tornare al chiuso della stalla di pianura facendo disperare i pastori.
Eh il piacere della montagna !!