pm-315 rocca sella i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-315 rocca sella i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di I1WKN 

attivazione sotaitalia pm 315 rocca sella (mt. 1508  - JN35QD)
 

01 settembre 2015

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   4 elem  yagi
 
 
WX : nuvoloso NOTTURNA
 
Dislivello 500 m   salita  50 minuti, discesa 40 minuti in notturna .
 Terminato il lavoro alle 18.00,  cielo nero sopra Torino con minaccia di temporali. Stasera c'è l'appuntamento IAC , dal balcone vedo uno sprazzo di sereno verso la Valsusa,  prendo lo zaino e via.  Accesso da SS24 Avigliana, a dx per Rubiana , poi alla prima strettoia si gira a sinistra verso Celle. Arrivati alla Chiesa nei week-end si può parcheggiare nel piazzale di fronte alla trattoria-rifugio . 
In settimana ( o come stasera ) se non c'è nessuno si può proseguire lungo la stretta strada ancora asfaltata che termina ad una fontana. Qui a destra parte il sentiero “ tramontana” in pietra ben segnato .  In meno di un'ora si arriva in cima dove c'è la cappella e una staccionata dove ho fissato l'antenna . Tenete presente però  che di domenica il posto  è molto frequentato e lì sareste proprio davanti alla porta , quindi dovete spostarvi e il terreno intorno  è roccioso ed è difficile piantare paletti . 
Nel frattempo si è fatto buio , in lontananza si vedono le luci della città con nuvole nere e lampi , qui invece il tempo regge e si iniziano a vedere le stelle. Approfitto per fare qualche prova anche al minimo di potenza . 
Alle 23 finito l'orario IAC smonto tutto e scendo con la luce della frontale. Soddisfazione per i collegamenti e per il panorama, unica nota triste  la visione di una volpe investita da un'auto sulla statale.
73   da beppesera i1wkn
 
Torna ai contenuti