pm-323 sapei i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-323 sapei i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-323 monte sapei (mt. 1610 - JN35QD)
 

04 ottobre 2015

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   3 elem  yagi  FOX
Ant  x 432  :   5 elem yagi  FOX
Ant   x  50  :   Stilo
WX : Sereno Variabile
 
 
 
accesso da :  Torino – S.S.24 del Monginevro , Avigliana, Almese, strada per il colle Lys , qualche Km dopo Rubiana si svolta a sinistra per Favella, si supera il cimitero e si prosegue dritto per stradina asfaltata  che si inerpica verso azienda agricola Muanda .
Dopo vari tornanti finisce l'asfalto in prossimità della Muanda e si può parcheggiare. Dall'ultima baita seguendo la sterrata si arriva al sentiero che però è spesso pieno d'acqua e fango . Io conoscendo già il posto sono salito dritto per la massima pendenza seguendo una traccia in direzione nord-ovest che si mantiene sulla dorsale e arriva alla conca e poi al Colle , da qui si va a sinistra in direzione sud con alcuni passaggi tra roccette ( scivolosi se piove ) e si arriva al pianoro sommitale di Monte Sapei , segnalato da un cumulo di pietre con bastone e bandierine tibetane e cassettina col libro di cima .  
Domenica mattina improvvisa schiarita dopo i diluvi di sabato , per cui ho colto al volo  l'occasione per una gitarella e per fare  qualche QSO in più , visto il contest in 432.
Cielo terso e luminoso fino all'arrivo in cima , poi son salite le nuvole a fare da tendina al   panorama . Soliti collegamenti verso est,  scarsa propagazione verso sud , alle 14 scendo , così ho ancora avuto  il tempo di raccogliere 2 kg di castagne nel bosco per la cena.
 
 
73   da beppesera i1wkn
 
Torna ai contenuti