pm-324 soglio i1wkn - sotaitalia

pm-324 soglio i1wkn

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-324 monte soglio (mt.1970 - JN35SI)

8 maggio 2016

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A
Ant  fox maldol  yagi 3  elem x 144 +  5 elem  x 432
WX : NUVOLOSO

accesso :    da  TORINO , Superstrada per Caselle , dopo Ciriè a  destra per Corio,  qui dalla piazza principale si va a destra verso pian Audi, si prosegue su sterrato in semipiano per 1 Km , poi bivio a gomito indicazioni per Alpe Soglio si sale sempre in sterrato con fuoristrada ( o auto vecchia )  fin che si riesce .  Oggi abbiamo parcheggiato dopo il Rifugio a quota 1700 m  ( oggi chiuso ).
Dopo un tornante non proseguire lungo la strada che vi porterebbe sotto  l'UIA , ma dalla baita poco sopra , seguire una traccia  ben evidente che va in direzione Nord  per la massima pendenza arrivando al colle : qui una palina indica a sx UIA , a dx SOGLIO.
Si percorre la cresta panoramica ( con ancora residui di neve )  in direzione NE e superate le baite al colletto successivo si arriva in cima ( Madonnina e campanella ) Il tempo nuvoloso, piovoso e freddo ( 5° C) mi ha permesso di non sudare , HI !
dislivello m 250 , tempo salita  ore 1  , discesa 45'
Attivazione fatta in appoggio all'attività  fatta con Diego IZ1JFT e Marco IZ1KAY   con il nominativo di sezione IQ1TO per il Contest UHF .
Fatti perciò solo 6 QSO in 432 e qualcuno in più in 144 con bel dx con S57Q di 607 km ! Sentiti anche 9A50CBM, OL3Y, OE5D ma con 2 W e soli 3 elementi impossibile farsi sentire e collegarli .