pm-328 costa fiorita - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-328 costa fiorita

attività > 2014 > attivazioni
attivazioni di i1wkn

Attivazione SOTA pm-328 punta di costa fiorita (1760 m - JN35QE)



dom 23 marzo 2014 

RTX : Yaesu FT 817 ND
PWR : 1 w batteria Li-Ion 12 V 4 A ( peso 0,7 Kg ) 
Antenna: quad singolo x 144 e 432 
WX: nuvoloso , neve
dislivello circa 600 m 
tempo di salita : 2 ore , tempo di discesa 1 ora e mezza 

Sabato sera cena fino a dopo mezzanotte con i coscritti a base di fritto misto alla piemontese e doppia dose di torta con mele caramellate e panna. 

Per digerire e smaltire il tutto, domenica mattina devo farmi un giro, così decido di rimediare ad una delle cime fallite in passato.
 
Tempo nuvolo e freddo , ma verso le montagne vedo qualche sprazzo di apertura .
 
Partenza h 8,30 da casa , la strada è percorribile in auto fino a quota 1100 m circa . 

Alle 10 circa inizio la salita , in 1 ora arrivo al colle della Bassa con le ciaspole , poi le tolgo nel tratto di salita esposto a sud dove la neve si è già sciolta, le rimetto sul crestone, le ritolgo sulla cresta rocciosa finale per arrivare alla croce di Punta ( a mezzogiorno in punto ). 
a beccare al volo Giampiero IW1CHJ che sta chiudendo per andare a pranzo, mi sistemo anch'io, ma per più di un'ora riesco a sentire solo qualche debole segnale da Est ( I4BME, I3RKE, 9A9C, 9A3RU ) ma non c'è storia, l'altra volta avevo la yagi, stavolta col quad singolo non c'è possibilità di collegarli e devo rassegnarmi. dopo le 14, finito pranzo, intercetto due lombardi in QSO e poi Claudio IW1BWQ da Novara che collego anche in 432 . Provo a fare ancora qualche chiamata SOTA, ma visto il silenzio in gamma , chiudo che ho già preso abbastanza freddo e non voglio far tardi a tornare

Tutto il giorno in completa solitudine , ma pronto per una nuova cena in compagnia .
 

73 da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti