pm-335 cima dell'iua iu1aug - sotaitalia

pm-335 cima dell'iua iu1aug

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di IU1AUG

attivazione sotaitalia pm-335 cima dell'iua (mt.2142 - JN35RI)

24 luglio 2016

località partenza: Case Ciochet (Corio , TO )
quota partenza (m): 975
quota vetta (m): 2142
dislivello totale (m): 1220

accesso:
Alla rotonda posta al centro di Corio, seguire l'indicazione Pian Audi. Superato il pianoro la strada prosegue asfaltata per circa 700 metri diventando poi sterrata. Percorrerla per circa 1,5 km e lasciare l'auto in un piccolo spiazzo a sx in prossimità del bivio per case Ciochet, a quota 975 metri.
Seguire l'itinerario che porta al Monte Soglio lungo la sterrata superando Case Ciochet, varie frazioncine ed alpeggi  sino a raggiungere Alpe Soglia 1711 m.
Proseguire per la sterrata sino all'alpe Turinetto dove inizia un sentiero ben segnalato che sale dolcemente a mezzacosta per incrociare la via di cresta che arriva dal Soglio a quota 2057 m.
Si prosegue in direzione sud perdendo qualche metro di dislivello, sino a raggiungere delle baite abbandonate a quota 2026 m. di qui si risale la dorsale fino arrivare sulla sommità .
Solita attrezzatura radio , meteo buono ,propagazione discreta,un buon numero di qso anche grazie a IK1MEG che mi ha messo sul cluster