pm-348 cima vallone i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-348 cima vallone i1wkn

attività > 2016 > contest
attivazione di I1WKN

Attivazione SOTA pm-348 cima del vallone
contest 18 settembre 2016

    

    
RTX   :      Yaesu FT 290 R
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144   :    5 elem  yagi  
WX : nuvoloso

Per il Sotaday il tempo inclemente ha sovvertito tutti i programmi , ma non volendo  mancare l'appuntamento , ho ripiegato su una cima più bassa per non trovare neve o ghiaccio e più vicina per non bagnarmi troppo in caso di pioggia.
accesso :    Strada Statale 24  per il Monginevro , dopo Exilles , al culmine dei tornanti prendere la strada a destra per FENIL  e seguire le indicazioni per  Grange della Valle, la strada è stretta ma asfaltata ,  aperta solo nella stagione estiva . Dove finisce l'asfalto c'è un ponte. Si può parcheggiare qui oppure all'ombra nel piazzale prima del ponte.
Dal bivio a sinistra in pochi minuti si arriva al Rifugio Levi Molinari  ( che merita una visita ) a destra invece parte il sentiero 804 con indicazione Quattro Denti e Colombano Romean che si dirige a mezza costa in direzione Nord Est fino alle baite di  Clot Brun. Da qui il sentiero proseguirebbe salendo sempre a mezza costa fino ad arrivare sulla dorsale , poi di cresta si torna indietro in direzione sud-ovest fino alla cima .
Io per far prima dalle baite sono andato su quasi per massima pendenza in direzione Ovest  fino a delle roccette sottocresta dove sono stati posizionati dei tronchi probabilmente per agevolare il passaggio del bestiame al pascolo alto. Dalla cima con roccette , nonostante le nuvole che coprono dai 2700 in su,  si riesce ad ammirare verso Sud l'alta valle con lo Chaberton  e verso Est la bassa valle che come un lungo corridoio arriva fino a Torino  con una apertura di soli circa 25 ° verso la pianura padana.
dislivello m 600 ,  tempo salita  ore  2 e mezza , discesa  2 ore

73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti