pm-359 rosselli - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-359 rosselli

attività > 2014 > attivazioni
attivazioni di i1wkn 
Attivazione SOTA pm-359 m. rosselli (1.205 m - JN35RE)


4 gennaio 2014 

RTX : Yaesu FT 817 ND
PWR : 1 w batteria INTERNA + Li-Ion 12 V 4 A peso 0,7 Kg )
Antenna: STILO INCORPORATO ( GP autocostruita x i 50 Mhz , portata ma non usata )
WX: nuvoloso , poi neve !!! dislivello circa 800 m
tempo di salita : 2 ore / tempo di discesa : 1 ora e mezza

Per sabato il meteo dava cielo coperto al mattino e neve dai 1000 metri , per cui volendo iniziare bene l'anno SOTA con il contest 50 MHz , decido per una meta facile delle basse Prealpi vicino casa. Partenza tardi , con comodo , meno di mezzora di auto fino a Givoletto quota 450 m , colazione al bar , poi tranquilla salita in circa 2 ore fino alla targhetta di cima a quota 1200. 
E' mezzogiorno passato , mi affretto a fare rapidamente 3 QSO con lo stilo incorporato , poi probabilmente tutti corrono a finire gli avanzi di capodanno .
Silenzio in gamma . Approfitto per mangiare anch'io e per tornare un po' più in dietro ed in basso , in un punto più utile , più affacciato sulla pianura , perchè queste non sono vere cime a punta , ma pianori con vegetazione . Provo a montare la GP dei 50 ma sento solo un gran rumore , non so se è l'effetto dell'elettrodotto che passa in fondo alla valle , o se è l'effetto neve , poi visto che si sta bagnando cavo e spinotto , preferisco smontarla e usare solo lo stilo.
Verso le due ricompaiono dei segnali così riesco a fare ancora qualche QSO utile per il contest.
Poi rapida discesa , in tempo per slurpare una cioccolata calda a merenda ( peccato che non ci fosse più la barista del mattino ) a completare con soddisfazione l'attivazione.

73 e buon inizio 2014 a tutti i sotari da beppesera i1wkn
Torna ai contenuti