pm-360 pietra borgna i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-360 pietra borgna i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-360 pietra borgna (mt. 926  - JN35RA)
 

15 agosto 2015

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   3 elem  yagi FOX
Ant  x 432  :    5 elem  yagi FOX
Ant   x  50  :   STILO 817
WX : NUVOLOSO
 
 Per Ferragosto allarme meteo nubifragi e temporali , per cui ho rinunciato a cime più alte o lontane e all'ultimo momento al mattino alle 7 visto uno squarcio tra le nubi ho deciso di tornare su una cima vicina e facile .
Accesso da TORINO-ORBASSANO- SANGANO – Prima di Trana a sinistra strada per Pianca, dopo circa 1 km e mezzo , a sinistra bivio x Biellese , ma poi subito  di nuovo a sinistra seguire indicazione sentiero x Colle di Damone : inizia strada sterrata e dissestata per Prato Vigero dove comunque ci si ferma ( quota circa 600 ) . Da qui si può prendere la ripida diretta a sinistra  verso Nord , oppure meglio si può proseguire salendo lungo la strada sterrata in direzione Sud fino al colle Damone ( occhio a non sbagliare , non andate verso colle Frasca ! ) . Da qui parte un facile sentiero ben segnato  nel bosco che percorre tutta la dorsale tornando verso Nord , lambisce i menhir preistorici e termina sulle roccette  finali da cui si gode di bel panorama ( non oggi ) . 
Per fortuna c'è il contest organizzato dall'Ari Magenta così riesco a fare una ventina di collegamenti sulle tre bande. 
Alle 14 smonto tutto e riesco a rientrare prima che si aprano le cataratte e venga giù il nero cielo di ferragosto ( vedi foto ) .
 
73   da beppesera i1wkn
 
Torna ai contenuti