pm-363 baron i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-363 baron i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN
attivazione sotaitalia pm-363 monte baron (mt.818 - JN35RD)


04 ottobre 2016                                                                                           
           
RTX   :      Yaesu FT 857 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144   :    5 elem  yagi   
WX : SERENO / NOTTURNA

 
Accesso : da Torino –€・Collegno si prende la nuova superstrada che parte dalla Metro Fermi , supera la Dora ed IKEA e va verso Pianezza, Caselette , poi si gira a destra verso Givoletto , quando si arriva al crocevia del campo sportivo si va ancora dritto , fin quando si è obbligati a girare a sinistra, poi si va a destra seguendo la strada per BorgoNuovo . Prima di arrivare al monumento dei caduti della resistenza , dove si può parcheggiare , sulla sinistra si trova la palina indicativa della partenza del sentiero .

Partenza sentiero da :da Givoletto –€・Borgo Nuovo
dislivello m 350   tempo salita  ore 1   , discesa 40 '
Lavorato fino alle 18,30 , il tempo di tornare a casa , cambiarsi , prendere lo zaino e via per una attivazione notturna approfittando della serata IAC .
Alle 20 ero all'inizio del sentiero , che conosco bene , per cui ho voluto provare l'efficienza dei miei occhi nella visione notturna , così ho iniziato a salire senza accendere la pila frontale.  Bene all'inizio con sentiero di ciotoli, qualche problema nella parte di bosco più fitto ,  discreto nel taglio a mezza costa ed infine bene nel tratto finale con un po' di luminosità che arrivava dalle luci della pianura . Alle 21 ero in cima e ho montato l'antenna a fianco della tettoietta fissata in direzione EST e mi sono seduto sulla panca .  Ricevute  una serie di segnalazioni di cattiva modulazione , ho perso un po' di tempo a cercarne la causa , probabilmente rientro di RF sull'alimentazione , poi risolto mettendomi con la radio per terra sotto l'antenna. Bella serata con visione di cielo stellato e pianura puntinata di luci cittadine. Rientro stanco ma soddisfatto , stavolta accendendo la pila frontale per scendere.
73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti