pm-363 baron ik1weg - sotaitalia

pm-363 baron ik1weg

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di  IK1WEG

attivazione sotaitalia pm-363 mon baron (mt.806 - JN35RD)

12 luglio 2015

Partiti come di solito di buonora stamattina in direzione Givoletto ( TO ) , siamo giunti all’appuntamento con la scalata alle ore 08.30.
Partendo Da Givoletto in contrada borgo nuovo, come da consiglio dell’amico beppe iw1wkn, sin dal primo passo fino alla vetta un sentiero tutto in salita senza neanche un metro in pianura.
I primi 20 metri il sentiero sono larghi, ma poi strettissimo e ripido.. Inoltre non è per niente segnalato durante il percorso, tranne un paletto alla partenza e poi nessun segnale. Al punto che  ad un bivio   non vedendo la cima abbiam tirato dritto invece di girare a destra hi…da li in poi tutto in salita, per poi arrivare dalla parte opposta della cima, che si ricongiunge con il sentiero che arriva da destra da Val della torre.. quest’ultimo pezzo molto segnalato.. io consiglio di salire da val della torre…per il resto buona propagazione in vhf .
Collegati zona 2  3  e 4 e HB9.. ascoltato anche un iz6rcr, ma lui non mi sentiva. Ottimo posto in cima visto che si trova una tettoia con un tavolo da pic-nic, molto comodo perché sì sta all’ombra tutto il giorno, con un leggero venticello da ovest.. inoltre sotto il tavolo troverete un cofanetto con dentro delle biro e un diario dove chi raggiunge la cima puo’ scrivere il nome e relativi commenti..
Ore 16.06 discesa verso casa..
Attrezzatura usata fido yaesu ft 815 batteria esterna da 12.8 volt  e antenna tre elementi vhf.