pm-381 bric mindino iq1to - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-381 bric mindino iq1to

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IQ1TO

attivazione sotaitalia pm-381 bric mindino (mt.1879 - JN34XF)


03 luglio 2016

RTX   :      Yaesu FT 857   
PWR  5  w :    Pb Gel  12V  12 Ah     
Ant  x 432  :  21    elem  yagi     
WX : SERENO , VARIABILE   
  

accesso :   Autostrada Torino_Savona , uscita Ceva , statale per Garessio , poi si sale  a destra  fino alla Colla di Casotto . Prima del piazzale  sulla destra parte uno sterrato che si può percorrere  in semipiano per più di un kilometro , poi quando inizia a salire dopo il primo tornante c'è un segnale di divieto di transito ai non proprietari dei terreni .  Praticamente si sale inizialmente  lungo la strada  sterrata , poi arrivati fuori dal bosco  , sui pratoni dove pascolano le mucche si può tagliare puntando dritto sulla grande croce di vetta ,  ormai a vista .   Partiti da Torino alle 4 e 30 siamo arrivati in cima poco dopo le 8 e in mezzora abbiamo montato le due stazioni con rispettive antenne .  
Abbiamo fatto tanti kilometri per arrivare su questa cima da cui si vede il mare nella speranza di collegare più facilmente il centrosud, ma la propagazione lascia a desiderare.
Buona tenuta della batteria , buon lavoro del preamplificatore in ricezione , ma come al solito all'ora di pranzo .. silenzio radio .  A fine mattinata salgono le nuvole di condensa dal mare , ma non ci evitano le bolle da insolazione sugli avambracci e su collo .

73   da Marco IZ1KAY , Diego IZ1JFT , Beppe I1WKN.  

Torna ai contenuti