pm-384 viso mozzo i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-384 viso mozzo i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN
attivazione sotaitalia pm-384 viso mozzo (mt.3019 - JN34NQ)


15 agosto 2016                                                                                

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144  e 432  :   single quad

Partenza  da Castello di Pontechianale ( Val Varaita CN ) m 1600.

Un giro  di tre giorni intorno al Monviso , salendo una cima da tremila metri al  giorno.
E' una bella sfida .  Dal punto di vista escursionistico una bella sgroppata , dal punto di vista radiantistico sapevo già che non avrei fatto grandi cose per i soliti motivi ( si è in gruppo e bisogna rispettarne i tempi , si arriva in cima ad un’ora in cui ci sono pochi in radio , e poi a ferragosto sono tutti al mare ).
Il primo giorno salita lungo il Vallone di Vallanta fino alla Punta Losetta 3054 m , la più alta delle tre , ma in realtà  posta proprio dietro il Monviso che lo scherma verso la pianura padana. Quindi prima attivazione fallita .
Il giorno successivo attraverso il Buco di Viso siamo tornati sul versante italiano risalendo al rifugio Giacoletti e poi bella arrampicata fino a Punta Udine a 3022 m arrivando alle 3 del pomeriggio.  Fatto il minimo di QSO x l’attivazione .
Il terzo giorno ci aspettava il più lungo spostamento: discesa , salita al Viso Mozzo , traversata e doppia risalita ai passi Gallarino e S.Chiaffredo, e ritorno a Castello in Val Varaita dove siamo arrivati quasi alle 19.
Arrivati in cima al Viso Mozzo quasi a mezzogiorno con le solite nuvole da foschia.
Discreta presenza radio in 2 metri grazie al contest di ferragosto dell’ARI Magenta;  collegato IK2CCU/1 da Punta Indren.  Ho usato  l'antenna Quad, ma con un cavo nuovo più leggero , ma ho avuto problemi  di alto SWR . Mi sono fermato mezzora in cima , senza mangiare, poi  per raggiungere il gruppo  son sceso a rotta di collo  ributtando tutto  nello zaino con ancora lo spinotto di alimentazione inserito. Non so se per questo motivo o per l'SWR , ma tornato a casa mi sono accorto che il mio 817 era morto e non si accende più.      
 
73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti