pm-399 arzola iu1auv & iu1aug - sotaitalia

pm-399 arzola iu1auv & iu1aug

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IU1AUV & IU1AUG

attivazione sotaitalia pm-399 monte arzola (mt.2177 - JN35RK)

24 gennaio 2015

Oggi direzione Valle dell’Orco e precisamente a Ribordone dove poi si dovrà seguire per Posio qui lasceremo l’auto e ci incamminiamo passando in mezzo alle case e imboccando un sentiero nel bosco perfettamente segnato (strisce bianche e rosse). Usciti dal bosco si individuano la cima sulla destra e il bivacco Blessent sulla sinistra. Si supera l'Alpe Arzola e in breve si arriva al colle. A sinistra si raggiunge il bel bivacco Blessent ,mentre salendo a destra del colle si raggiunge in breve l'ometto di vetta.Sul quasi tutto il percorso abbiamo trovato neve ma soprattutto nella parte a uscire dal colle il vento dei giorni passati ha formato parecchi cumuli faticosi da superare.
Raggiunta la cima preparo il setup e comincio con le chiamate, prima in 20 e poi in 40 metri facendo un discreto numero di collegamenti, la giornata è bella anche se con venticello , per fortuna non freddo. Adesso si mangia qualche cosa e poi prova Roberta a fare qualche chiamata in 17 metri, anche qui una decina di collegamenti tra i quali AC1Z , direi quindi tutto ok, ci prepariamo e rientriamo soddisfatti, bei posti e bei panorami.