pm-400 s. giorgio - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-400 s. giorgio

attività > 2014 > attivazioni
attivazione di ik1weg
 
Attivazione SOTA pm-400 monte s. giorgio (837 m- JN34RX)
 
19 ottobre 2014

In compagnia della YL domenica 19/10/2014 ci siamo incamminati per la scalata al monte San Giorgio nel comune di Piossasco.. Purtroppo visto le nostre condizioni fisiche un po’ precarie dopo un rientro in tarda nottata, abbiamo optato per la scalata seguendo la strada sterrata molto comoda, per non correre rischi, che porta direttamente su in cima dopo 6,5 km di dura salita,oltre ad essere bella e comoda è anche molto ripida sin dai primi metri.
Gli ultimi 500 metri sono veramente faticosi, e sono stati affrontati con molta calma visto che si intravedeva ormai la cima, e che eravamo in perfetto orario sulla tabella di marcia. Nonostante tutto il percorso si sviluppa all’ombra è un continuo sudare. Il percorso è molto bello e si è circondati dalla boscaglia di pino nero, dove si possono vedere varie forme di vita animale, dalle lumache nere, al falco pellegrino.
La giornata è stata splendida e soleggiata, visto che alla partenza si intravedevano alcune goccioline di pioggia. Infatti eravamo li per tornare a casa, ma dopo un’attenta riflessione abbiamo appurato che era qualche nuvola di passaggio. Propagazione discreta rispetto alla settimana precedente, ma comunque raggranellati 16 qso .. i qso sono stati effettuati con due antenne.
Nella prima parte dell’attivazione ho usato la solita cubica 2 elementi autocostruita, e nella seconda parte ho usato una 3 elementi della tonna, che va abbastanza bene.. ma naturalmente con la cubica si ascolta meglio.. Devo ringraziare l’amico mario IW2MQM in quel di Brescia per avermi dato la possibilità di provare con entrambe le antenne aspettandomi in frequenza x qualche minuto. Anche se da parte sua il mio segnale era uguale, mentre io con la cubica lo ascoltavo molto meglio…
Grazie come sempre a chi mi ha collegato e anche questa è fatta…. Cordialità e alla prossima attivazione SOTA
73’ de IK1WEG
Torna ai contenuti