pm-405 uja ingria i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-405 uja ingria i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-405 uja di ingria (mt.1921 - JN35SL)


12 giugno 2016

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :       
Ant  x 144   :    5 elem  yagi     
Ant  x 432  :  8   elem  yagi     
Ant   x  50  :    GP Home made   
WX : nuvoloso

accesso :    da  Torino , superstrada di Caselle , poi SP 460 per Ceresole, dopo Pont Canavese girare a dx per Sparone , si sale lungo la SP49 di Ribordone e dopo meno di 2 Km , dopo ponte in ferro e tornante , salire a destra stradina per VASARIO . Dopo vari tornanti la stradina ridiscende . Parcheggiare al ponticello. Il cartello di inizio sentiero è dopo il ponte , ma in realtà il sentiero parte prima del ponte dove c'è una cappelletta.
Sentiero nel bosco , ben tracciato , unica difficoltà un piccolo guado , in direzione N per 1,5 Km poi dopo altra cascatella , sale per pratoni verso W fino all'Alpe Molinetto.
Due chiacchiere col malgaro per convincerlo a diventare anche lui radioamatore .
Si continua in direzione N fino al bivio prima del colle , caratterizzato da un grande albero .  A sinistra verso W si va a Cima Loit , proseguendo verso E di cresta si arriva all'Uja di Ingria , che era la mia meta odierna .
Non essendoci contest , finamente rapporti reali nei QSO . Comunque bassi segnali da queste cime perchè sono schermate verso EST dalla Quinzeina ( 2300 ) e verso SUD  dal Soglio,  bisogna passare di sponda o di riflessione , infatti collegati molti lombardi  e pochi piemontesi in realtà più vicini . Prima delle 13 visto il solito silenzio radio smonto e scendo , poi visto che il tempo regge dal colle decido di andare anche a Cima Loit .

dislivello m 900  ,   tempo salita  ore 2,30  , discesa ore 2

73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti