pm-413 chersogno iu1ug - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-413 chersogno iu1ug

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IU1AUG

attivazione sotaitalia pm-413 monte chersogno (mt.3026 - JN34MV)


17 agosto 2016                         
    
    
Si percorre la Valle Maira sino a Prazzo, dove si svolta a destra per San Michele. Si proseque ancora oltre fino alla fine della strada asfaltata.
Lasciata l´auto a Campiglione si prosegue su strada sterrata e zigzagante verso le grange Chiotti . Da qui la via diventa sentiero e passa attraverso una valetta quasi pianeggiante, che costeggia la ripida parete ovest del Chersogno, nella quale si tiene la destra salendo al colle di Chiosso. Qui la pendenza aumenta molto e il sentiero si porta sulla sinistra e con parecchi tornanti si raggiunge un ampio pianoro che in primavera-inizio estate è coperto da uno stupendo manto erboso. Ci si tiene sulla sinistra e si imbocca il canale nord del Chersogno, contrassegnato da tacche di vernice e qualche ometto, e si sale facendo attenzione al terreno ghiaioso.  Arrivati in cima si percorre verso sinistra la cresta finale e dopo 20 minuti si arriva in cima.                                            
Preparo il solito setup  faccio una scarellata con il vfo,l’ora sicuro non è delle migliori(12:30 locali) trovo l’amico I5nsr anche lui da una referenza sota ,ci scambiamo i saluti e poi lo lascio continuare con le sue chiamate , la propagazione non è buona , ancora un S2S con LA8BCA ma i segnali sono tutti bassi.Ore 13:30 locali decido di rientrare, ci vogliono circa 3 ore per raggiungere l’auto e poi l’intenzione è quella di andare in Valvaraita per la notte.
Saluti 73 Diego iu1aug
Torna ai contenuti