pm-435 monte bo i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-435 monte bo i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-435 monte bo (mt. 2556  - JN35XR)
 

29 agosto 2015

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   4 elem  yagi
Ant  x 432  :   4 elem dei 144
Ant   x  50  :   Stilo
WX : SERENO
 
Dislivello 1500 m  salita 5 ore.
 Quando gli amici di Biella mi hanno proposto la salita notturna alla Cima di BO, nonostante la settimana di lavoro , non me lo sono fatto dire due volte e sono riuscito a coinvolgere anche  uno dei figli . Appuntamento a mezzanotte a Biella con Loris I1LSN ,  Stefano IK1ZYO e una coppia di loro amici col figlio di 10 anni che si è rivelato  un piccolo camoscio ed è stata la nostra guida eccezionale.
Accesso dalla strada della val Cervo fino a Piedicavallo poi a destra alla frazione Montesinaro quota 1050 m dove si parcheggia ed inizia una mulattiera ben tenuta con bordo in pietroni. Siamo partiti prima dell'una con le pile frontali, poi al termine del bosco era sufficiente il chiarore della luna piena . Dopo l'Alpe Giassit necessarie le frontali per trovare la traccia tra la pietraia fino al colle . Infine  con la luce del crepuscolo saliamo la cresta terminale: siamo arrivati in tempo per vedere il tramonto della luna ad ovest  e poi il sorgere del sole ad est con la visione a Nord del massiccio del Monte Rosa che si  accende di luce .  Poi montiamo le antenne ed iniziamo le chiamate.
Purtroppo non potevamo fermarci molto , dopo le 9  iniziano a salire le nuvole , e con la nebbia diventa più difficile trovare il sentiero nella pietraia.
Per fortuna grazie a Carlo IW1ARE Manager SOTA  l'informazione sull'attivazione ha funzionato , e ringrazio di cuore tutti i colleghi OM che si sono svegliati presto di sabato per essere presenti all'appuntamento e grazie a Loris e Stefano con cui ho condiviso questa bellisima esperienza.
 
73   da beppesera i1wkn
 
 
Torna ai contenuti