pm-436 tre vescovi iu1aug & iu1auv - sotaitalia

pm-436 tre vescovi iu1aug & iu1auv

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IU1AUG & IU1AUV

attivazione sotaitalia cima tre vescovi (2051 mt JN35XR)

20 dicembre 2015

Eccoci qui alle ultime attivazioni del 2015 , il clima quest’anno è un po’ pazzo e noi ne approfittiamo per continuare con le nostre sgambate… speriamo che arrivi anche un po’ di neve a mantenere le nostre montagne che purtroppo stanno soffrendo di questo periodo di siccità , tuttavia la nostra attivazione di questa domenica ha come obbiettivo la Cima 3 vescovi, per raggiungerla scegliamo l’itinerario che parte dalla frazione Niel nella valle di Gressoney. L’itinerario parte da subito su una bellissima mulattiera lastricata sale blandamente nel bosco, toccando diverse belle baite.
Si attraversa poi il torrente su due ponti in legno, e attraversando una zona di pascoli e baite, si comincia poi a salire su sentiero più ripido nel bosco, uscendone verso i 2200 m.
Si prosegue per vari ripiani, giungendo così nel pianoro sottostante il colle della Mologna Grande, che si raggiunge facilmente.Da qui si segue la facile cresta sulla sinistra fino alla cima.
Qualche qso in venti metri ma con un po’ di fatica, con piacere collego IW2obx anche lui da una referenza sota. In quaranta metri va un po’ meglio, attivita fatta dalla mia xyl Roberta