pm-444 mucrone i1lsn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-444 mucrone i1lsn

attività > 2015 > contest
attivazione di I1LSN
 
Attivazione SOTA pm-444 monte mucrone
contest 20 settembre 2015


 
RTX tr751 qrp 3W
Ant 4 el, ottenuta solo con il primo pezzo di una 9 della eco, e va benone.
Monte Mucrone PM444, IN35XP, Biella

 
Anzitutto bisogna congratularci con l'amico Carlo IW1ARE per questo contest, che ogni anno sta prendendo sempre più piede, come tutta l'attività sota del resto.
Il Mucrone, la montagna dei biellesi, quella che si vede al mattino aprendo la finestra per vedere che aria tira.
Seconda attivazione da parte mia di questa cima , la prima l'ho fatta 2 o 3 anni fa in 40 metri ed allora andò male, solo qualche collegamento perchè c'era un contest ed i segnali mi saturavano il mio povero apparato.
Questa volta , invece in 2 metri non è andato proprio malaccio, e se non mi fossero partite le batterie al secondo qso sarebbe stato sicuramente meglio.
Vorrei rimandare alla mia descrizione di allora per quanto riguarda il percorso, anche se non ne trovo più traccia sia nel sito sotaitalia che nel mio computer, se Carlo vuole essere così gentile da mandare una copia, gli sarei grato, perché non so per quale ragione ho perso tutto.
Dicevo, le batterie, purtroppo succede, ho dovuto parlare lontanissimo dal micro per limitare la potenza in uscita il più possibile, e nonostante questo qualche buon collegamento è arrivato.
Dopo un'ora e mezza comunque non c'è stato più niente da frare, chiudi tutto e torna a casa con la coda in mezzo alle gambe HI.
Tra un'imprecazione e l'altra ho dimenticato di fare delle foto, ci ha pensato un amico che con il teleobbiettivo mi ha immortalato dalla vetta del vicino monte Camino, in più un altro amico che per caso era al Mucrone, assieme ad altri 1000  che quel mattino erano saliti, ha scattato un altra foto, nella quale si vede che sto preparando gli apparati. (Non so perché ma qualcosa mi dice che era più interessato alla yxl che a me.)
Assieme alla foto mi ha mandato questa mail che giro in toto:
 
Và, me t'è bèl! ( Guarda come sei bello )
L' altra domenica eri tutto preso dai tuoi contatti radio e non te l'ho detto per non offendere il tuo ego di radioamatore, ma alla domanda del figlio 
"Papà cosa sta facendo quel signore con l'antenna e le cuffie in testa?"
Il padre gli ha risposto
"Sta seguendo gli spostamenti degli animali con il radiocollare!"
Certo che la gente non ha più nessun rispetto neanche per il presidente dei radioamatori biellesi
Buona giornata!!!
 E con questa termino.
Alla prossima attivazione, sperando che il mio dipolo non serva a stendere il bucato, come successo alla prima del Mucrone qualche anno fa, e che la mia 4 elementi eco non serva a qualche pastore per capire dove sono finite la sue capre.
Seventitri de i1lsn
Torna ai contenuti