pm-445 rocca abisso i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-445 rocca abisso i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-445 rocca dell'abisso (mt.2755 - JN34SD)


21 agosto 2016                                                      

RTX   :      Yaesu FT 857 ND
PWR  5  w :    Pb Gel 12V 12A
Ant  x 144   :   5 elem  yagi  
WX : sereno

accesso :    da Torino  minimo 2 ore e più di auto :  autostrada per Savona , raccordo per Cuneo, poi Strada Statale 20  per Colle di Tenda .  Dopo Limone Piemonte superati alcuni tornanti  girare a destra e poi subito a sinistra :  NON verso Limonetto , ma  verso Colle di Tenda , vecchia strada con diversi tornanti.  Ci siamo fermati al piazzale del bar dove finisce la strada asfaltata, ma con fuoristrada si può proseguire ancora su sterrato per circa 1 Km fino al vero colle .

Da qui inizia il sentiero , dapprima su vecchia strada militare , poi con un taglio sul versante sud . Quando siamo arrivati sotto il forte de Jaure invece di seguire l'itinerario lungo i tornanti della militare,  abbiamo tagliato salendo direttamente da una traccia ripida sul  pendio EST fino al pianoro . Da qui si prosegue per i prati di cresta e poi sulla pietraia fino alla cima .

dislivello m  900 , spostamento circa  Km 6 andata e altrettanti al ritorno .
tempo salita  ore  3 e mezza  , discesa ore 2 e 15

Oggi per fortuna gita ed attivazione in compagnia di mio figlio Dario , che così ha portato viveri ed acqua , mentre io avevo lo zaino appesantito dall'857 , visto che l'817 non si accende più .
Il Contest Field Day Sicilia è una ghiotta occasione  per fare bei collegamenti in 2 metri , per cui non ho portato antenne x i 70  cm , né per i 6 metri.  In effetti buon bottino di QSO di cui 3 di zona 8 e 5 siciliani che per me sono un bel record .
In mezzo a questa scorpacciata di cannoli siciliani ,  ciliegina sulla torta un bel S2S col mitico Orlando  i1url ( Furioso perchè era in mezzo alle nuvole, HI ) .

73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti