pm-456 belice i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-456 belice i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN
attivazione sotaitalia pm-456 cima belice (mt.940 - JN35TK)

06 dicembre 2016         

RTX   :      Yaesu FT 857 ND
PWR  5  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144   :   4 elem  yagi
WX : Sereno / NOTTURNO

accesso :    da Torino , superstrada Caselle , poi strada per Ceresole. Dopo Cuorgnè girare a destra per Valle Sacra . Poi a sinistra verso Chiesa Nuova e di nuovo a sinistra quasi con inversione strada Piloni .
Attivazione fatta martedi sera in occasione del contest  IAC in 144 , per cui essendo già buio  ho avuto qualche difficoltà rispetto alla cartina che avevo guardato .  Infatti mi sono fermato con l'auto troppo in basso , ho fatto un primo sentiero sulla sinistra dove c'era una sbarra , passando tra case sparse , per fortuna senza cani , ma dopo un po'  essendoci solo rumori di cinghiali , sono tornato indietro . In effetti ho dovuto salire ancora lungo la strada qualche tornante , un lungo traverso e poi finalmente un bivio con palina di legno di indicazione . In effetti si potrebbe arrivare in macchina fino al piazzale !!! A dire  il vero ,  non mi pare manco una cima , e non sarebbe degna di Sota. Davanti alla chiesetta c'è una bella panca , ma c'è anche un traliccio con antenne varie probabilmente di broadcasting , per cui  ho preferito tornare poco indietro ad un punto più panoramico con vista sulla pianura e meno alberi in direzione Est .
Buon numero di  QSO , anche con bei QRB .  Dato il clima non troppo freddo ho potuto fermarmi fino alle 23  , poi tranquilla discesa .

73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti