pm-456 cima belice ik2yra - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-456 cima belice ik2yra

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IK2YRA

attivazione sotaitalia pm-456 cima belice (mt.940 - JN35TK)
 
06 marzo 2016

Attrezzatura
Rtx FT817 + Tuner LDG817
Tasto auto costruito (8 etti più leggero)
Vari metri di filo elettrico 1,5mq per terre e antenna
Cana di pesca 6 metri come palo
Batteria 12v 7,2 amp Lead-Acid
2 panini salame e grana, acqua.


Saltata una attività programmata per oggi domenica decido autonomamente di caricare attrezzatura in macchina e partire per una cima facile perché era già mezzodì, radio e panini in sacco parto per Cima Belice che mi stuzzicava perché non era stata ancora attivata. Direzione Cuorgnè, poi grazie al GPS e buona visibilità (e un po’ di fortuna) arrivo in macchina proprio in vetta dove c’è una chiesa, qualche piccolo traliccio ed una zona attrezzata per il pic-nic. Ovviamente per onorare le regole di SotaItalia scendo sulla strada, trovo posteggio e risalgo a piedi .
Monto tutto dietro la chiesa che per fortuna era sottovento di una gelida brezza da NordOvest. Pulisco la neve della panca piazzo i miei fili e parto con uno spot annunciatore su sotawatch.org e pian pianino faccio 53 QSO, 16 paesi tra qui la zona W in 20 metri, un contatto 2S2 con G4RQJ/P da G/LD-046. L’unico italiano IK3DRO.
Stavolta niente fonia, solo CW. Ho collaudato mio nuovo paddle fatto con i pezzi trovati Nel Brico e si è dimostrato ottimo.
Grazie a tutti per i contatti e a Pier Carlo IW1ARE per il suo lavoro.
Carlos IK2YRA




Torna ai contenuti