pm-461 sommeiller i1wkin - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-461 sommeiller i1wkin

attività > 2015 > contest
attivazione di I1WKN
 
Attivazione SOTA pm-461 monte sommeiller mucrone
contest 20 settembre 2015


 
RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  1  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   5 elem  yagi
Ant  x 432  :   5 elem dei 144
Ant   x  50  :   Stilo
WX : SERENO
  
accesso da :  Torino - SUSA – S.S 24 del Monginevro , dopo Exilles al culmine dei tornanti girare a destra sulla stretta strada per Eclause e seguire le indicazioni per il Rifugio Levi-Molinari fino ai 1800 m di quota di Grange della Valle dove dopo il ponte  finisce l'asfalto e si può parcheggiare . 
Con mio figlio Dario, abbiamo voluto suddividere la salita in due giorni.  Così sabato pomeriggio siamo partiti dal rifugio e salendo dal sentiero dei laghi delle Monache , in 3 ore siamo  arrivati  al Bivacco Sigot a quota 2900 m in tempo per vedere il tramonto e poi la stellata . Cena condivisa con altri 4 escursionisti che hanno garantito il raggiungimento di 8 gradi di calore umano per la notte.
Al mattino sole splendido, ma vento freddo , si attraversano paesaggi lunari , la conca pietrosa del Galambra , poi si sale verso il Fourneaux dove  iniziamo a pestare la prima neve di stagione, caduta in settimana  ( oggi è  l'ultimo giorno d'estate ! )
Arriviamo in punta in circa 2 ore , poco prima delle 10 . Foto di rito , poi ci sistemiamo al riparo dal vento  tra le  roccette , piazzo la yagi 5 elementi e inizio a rispondere alle varie chiamate SotaDay.  Temperatura dapprima intorno a Zero gradi , poi per fortuna il vento cala e il sole scalda , riesco così a fare una ventina di QSO , di cui 3 con gli amici sotari della zona 3 , ma purtroppo nessuna propagazione verso centrosud.  Per non abusare troppo della pazienza del figlio e dato il solito silenzio radio all'ora di pranzo, si scende godendo il panorama che oggi spazia dalla pianura piemontese ai ghiacciai francesi .
 
73   da beppesera i1wkn
 
Torna ai contenuti