tn-321 cima cece iz3gos - sotaitalia

Vai ai contenuti

tn-321 cima cece iz3gos

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IZ3GOS
attivazione sotaitalia tn-321 cima cece (mt.2754 - JN56UG)


16 ottobre 2016                                                                                           
                      
    
Partenza: ore 05:00 AM UTC da Malga di Valmaggiore
Arrivo a Cima di Cece: ore 08:30 AM UTC
Condizioni climatiche: prevalentemente sereno, Temp  0°C
Condizioni di lavoro:
  • RTX FT 817,
  • batteria LiPo,
  • vertical monopole  14-21-24-28 MHz  home made,
  • Microfono electret con cuffie + speech processor DYC-8x7.

  • Da Predazzo (TN) si seguono le indicazioni per Valmaggiore imboccando una stradina inizialmente asfaltata e dopo sterrata fino a giungere alla M.ga di Valmaggiore dove si parcheggia l’auto.
    Alla sinistra del parcheggio inizia il sentiero CAI 335 che porta alla Forcella di Valmaggiore.
    Inizialmente si cammina su carrareccia che risale la dx orografica del rio di Valmaggiore fino a giungere alla fine del bosco ed entrare in una piana con dei laghetti. Seguire i segnavia che immettono nel vallone tenendosi sulla dx verso cima Valmaggiore e risalirlo fino a giungere alla forcella dov’è situato il bivacco Paolo e Nicola. Lasciare il bivacco alla dx e imboccare il sentiero CAI 349 che aggirando dapprima una spalla rocciosa immette nel ripido vallone che porterà in direzione  forcella di Cece. Proseguire su sfasciume a volte sdrucciolevole tenendo il Campanile di Cece alla nostra dx fino a giungere ad un’ampia forcella, proseguire fino ad arrivare ad un falsopiano che si percorrerà fino ad intravedere il segnavia per Cima di Cece (attenzione a non superarlo in quanto posizionato molto in alto su un enorme masso roccioso). Proseguire sulla dx su roccette prestando attenzione in caso di neve seguendo traccia ed ometti fino alla cima. Il panorama a 360° che si presenta e la giornata fredda ma completamente serena lascia ammutoliti. Essendo la cima più alta della catena del Lagorai permette allo sguardo di spaziare in senso orario dal Latemar al Catinaccio al Sella al Gruppo delle Pale di San Martino a Cima d’Asta, solo per nominare le più vicine.
    Propagazione non entusiasmante con skip lungo, QSO prevalentemente con il Nord ed Ovest Europa; migliore QRB della giornata SA4BLM. In totale 14 QSO. Alle ore 09:30 UTC smonto la stazione  e intraprendo la discesa verso M.ga di Valmaggiore.

    73 de IZ3GOS Enrico
    Torna ai contenuti