tn-349 corno battisti iz3gos - sotaitalia

Vai ai contenuti

tn-349 corno battisti iz3gos

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IZ3GOS

attivazione sotaitalia tn-349 corno battisti (mt.1778 - JN55NT)


02 luglio 2016
                     
    
    
Partenza: ore 03:45 UTC da Anghebeni 725 m
Arrivo a Cima Corno Battisti: ore 07:00 UTC
Condizioni climatiche: temporali in arrivo con piaggia copiosa, Temp. +25°C
Condizioni di lavoro:  
  • RTX FT 817,
  • batteria LiPo,
  • vertical antenna caricata al centro home made,
  • Microfono electret con cuffie + speech processor DYC-8x7
  •  

     
    Il Punto di Partenza è la contrada di Anghebeni dove si parcheggia l’auto e si prende il sentiero 122 “Ca’ dell’Austria”. Dopo circa 15 minuti di cammino si devia a sx imboccando una comoda mulattiera (segnavia 122b) che puntando in direzione NE ci porterà alla Selletta della Trappola (m 1405). Si prende il sentiero a sx, segnavia 122c che per postazioni e numerose gallerie di guerra ci permetterà di salire  la strapiombante parete che domina la Vallarsa. Da non perdere, muniti dell’attrezzatura di sicurezza, kit da ferrata, imbrago, caschetto e pila, la lunga galleria che porta all’interno della montagna (sentiero attrezzato Franco Galli). La galleria è percorribile con le dovute attenzioni in quanto presenta le seguenti caratteristiche, bassa e in alcuni tratti molto ripida con calpestio sdrucciolevole. Arrivati alla fine si possono osservare posti di medicazione e il Pozzo della Carrucola.
    Al temine del Pozzo della Carrucola si esce dalla montagna e si riprende il sentiero 122 raggiungendo in breve cima Corno Battisti.
    Tempo inclemente, parziali schiarite con un temporale in arrivo da SO; non mi scoraggio, preparo il set-up e nel lanciare la prima chiamata il temporale da sfogo a tutta la sua potenza. Smonto velocemente la stazione e mi riparo sotto ad uno spuntone di roccia in attesa di una schiarita. Dopo circa due ore ancora non smette di piovere, attrezzo la stazione in condizioni precarie (antenna coperta da un grosso spuntone di roccia e concludo con notevoli difficoltà i QSO per l’attivazione.   
    Alla prossima.

     
    73 de IZ3GOS Enrico
    Torna ai contenuti