va-322 cima verney ix1ihr - sotaitalia

Vai ai contenuti

va-322 cima verney ix1ihr

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IX1IHR

attivazione sotaitalia va-322 cima verney (mt.2294 - JN35KQ)


01 agosto 2016
           
    
    
Dopo l’attivazione di Chaz Duraz sono venuto subito qui in quanto assai vicina come trasferimento e con agevole accesso su sentiero in mezzo ai prati. In realtà non è una gran cima ma siccome è nell’elenco internazionale la prendiamo com’è. Ogni tanto qualcosa di facile non guasta.
Non fosse stato per il vento mi sarei fermato sino a sera nella più completa solitudine a 500 metri dalla ressa del Lago Verney. Tra l’altro a meno di 200m c’era il lago Verney superiore che rientra nella lista del DLI. In partenza ci avevo fatto un pensierino poi vista la propagazione lunga e gli scarsi riscontri in fonia l’ho lasciato perdere. Infatti il bottino SOTA è stato appena sufficiente grazie al CW.
Approfitto dell’occasione per segnalare, a quei pochissimi che ancora non lo sanno, le prestazioni eccellenti delle batterie al litio per moto nell’uso radiantistico. Ne posseggo due della Magneti Marelli, una da 4 e una da 8 Ah che utilizzo nell’attività SOTA: si comportano benissimo. Anche la più piccola mi consente una attivazione di 3 ore senza esaurirsi e pesa solo  mezzo chilo. La grande pesa 7 etti  a fronte degli oltre 2kg della corrispondente al Pb. Unico inconveniente è che occorre ricaricarle con caricabatterie specifici, pena la rovina dell’accumulatore. Trovo che rispetto alle solite “cinesi” da 3,7V (che in serie di tre alla fine danno solo poco più di 11V) siano assai più interessanti e non sono neppure care (se sai dove trovarle). Ne allego un paio di foto senza intenti commerciali ma solo di opportuna segnalazione.
73 cordiali de
Claudio IX1IHR/P


 
 


 
Torna ai contenuti