ve-304 rivon - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-304 rivon

attività > 2014 > attivazioni
attivazioni di it9pwm
 
Attivazione SOTA ve-304 monte rivon (1691 m - JN55PS)


11/04/2014

Al m.te Rivon si accede comodamente con una mulattiera da Busa Novegno, alla quale si arriva parcheggiando l’auto un centinaio di metri prima della fine della strada asfaltata che sale da Rossi/s.Caterina/Schio (VI) (largo parcheggio in corrispondenza del divieto di transito); volendo però rendere la camminata più interessante, sono salito dal monumento ai caduti che si trova lungo la strada S.Caterina-Colle Xomo (885m) , percorrendo inizialmente il sentiero 411 e poi il 401 che passa per il m.te Cogolo.

Il dislivello è di c.a 800m (c.a 3h), ma non ci sono difficoltà… tranne in questo periodo che la neve non è ancora del tutto sciolta e rende più difficoltosa la salita nel tratto finale ( meno male che le gallerie presenti in cresta erano parzialmente libere e percorribili).

Sfortunatamente le nubi sulla cima sono andate via via addensandosi e alla fine tutto è rimasto avvolto in una densa nebbia (per fortuna ci sono dei pannelli fotografici che ti fanno vedere cosa sarebbe potuto essere il panorama!).

Montato il dipolo, ci sono stati buoni collegamenti in 20m e poi ho provato in 12m… un paio di qso tra cui, con mia grande sorpresa, il contatto con W1AW/4 che trasmetteva dalla Virginia… wow! Altre stazioni USA arrivavano a fondo scala, ma la ressa era tale da rendere impossibile i tentativi con soli 5W.

73 Sandro, IT9PWM


Torna ai contenuti