ve-304 rivon ik3itv - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-304 rivon ik3itv

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IK3ITV
attivazione sotaitalia ve-304 monte rivon (mt.1691 - JN55PS)
 

01 agosto 2015

Attrezzatura: RTX: Elecraft KX3
Antenne: DIPOLO ROTATIVO
Alimentazione: batterie del KX3 e batterie al litio da 4800 mah.
 
Avevo programmato un uscita per il primo agosto, ma visto che c'era il bollino nero sulle strade abbiamo deciso di scegliere una localizzazione in controtendenza e cioè sulle Prealpi il monte Rivon sopra  Schio .
Lasciato il parcheggio e giunti alla busa Novegno, in prossimità  della pozza lunga abbiamo proseguito a sinistra sulla strada sterrata in circa un ora siamo giunti alla cima.
Ci si presenta il forte Rione, osservatorio in grotta,composto di  una caverna per il generatore, due grandi caverne per l'alloggio della truppa, postazioni di barbetta, caverna per cannoni da 149 mm su questa cima, la più alta del gruppo del Novegno. Di lassù il panorama è grandioso, circondato da montagne ricche di storia militare e ai suoi piedi si estende la pianura veneta e in lontananza si riesce a distinguere la laguna di Venezia.
Ho montato il dipolo rotativo sopra la postazione d'artiglieria ed ho cominciato ad operare con una propagazione che faceva piangere e come sempre le stazioni italiane alla parola qrp devono avere un blocco auricolare, specialmente quelle dei castelli che sembrano "qso in famiglia", però sono riuscito a completare l'attivazione collegando alcune stazioni interessanti ma sempre in ambito europeo.
Alla prossima
 
Andrea de IK3ITV
 
Torna ai contenuti