ve-332 campomolon iz3odb - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-332 campomolon iz3odb

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di  IZ3ODB

attivazione sotaitalia ve-332 monte campomolon (mt.1864 - JN55PU)
 

01 giugno 2015
 
Attrezzatura: RTX: icom 706
Antenne: delta loop realizzata con due canne da pesca
Alimentazione: batterie al piombo gel.
tempo di salita: h. 0,45
 
Erano più di due mesi che avevamo programmato uscita in gruppo io, Andrea IK3ITV e Raoul IZ3LHX la scelta era caduta sul monte Campolon  di facile salita viste anche se le previsioni  del tempo che anche se  non erano il massimo  ci davano una finestra operativa fino alle 15 del pomeriggio.
Purtroppo a causa di motivi salute Raoul IZ3LHX non è potuto essere dei nostri.
Per salire al monte Campomolon oltrepassato il centro di Tonezza si prosegue lungo la strada dei Fiorentini (Folgaria), arrivati al bivio si prende a sinistra per il p.so di Valbona - p.so Coe , dopo alcuni chilometri di salita si perviene al Valico di Valbona dove si parcheggia. Si sale per una  comoda mulattiera sulla destra che in circa 45 minuti porta al forte e alla cima che purtroppo e piena di antenne di ripetitori.
La salita è avvenuta in mezzo alle nuvole e perciò in mezzo un nebbione che si apriva ogni tanto.
Ho cominciato a montare la delta loop mentre vedevo Andrea  IK3ITV che era già operativo, all'inizio ho avuto l'impressione che il ricevitore fosse rotto in quanto vi era silenzio nelle nostre bande ma poi mi sono ricordato che era lunedì e che  la delta loop  è molto silenziosa poi un pò alla volta sono riuscito a collegare senza difficoltà stazioni turche e mentre Andrea mi avvisava che il maltempo stava per sopraggiungere ho collegato una spedizione in Mongolia e l'isola di Sant'Elena dove il collega ha silenziato gli altri OM e mi ha fatto passare quale stazione qrp, ci fosse questo spirito anche da noi.
Con Andrea abbiamo smontato il tutto velocemente pensando quante stazioni avremo potuto collegare siamo scesi velocemente e abbiamo fatto una vera doccia, scendendo abbiamo capito che le previsioni meteo sono da prendere sempre con le molle.
Alle prossime
73 de IZ3ODB Paolo e IK3ITV  Andrea
 
 
Torna ai contenuti