ve-369 cima XII iz3gos - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-369 cima XII iz3gos

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IZ3GOS

attivazione sotaitalia cima XII (2336 mt JN55RX)
 

19 dicembre 2015

Partenza: ore 05:45 AM UTC da Malga Larici di sotto
Arrivo a Cima XII: ore 08:45 UTC
Condizioni climatiche: sereno, soleggiato, assenza di vento, giornata primaverile, Temp. +10°C
Condizioni di lavoro:
RTX FT 817,
batteria LiPo,
antenna vertical monopole home made,
Microfono electret con cuffie + speech processor DYC-8x7.


Cima XII è la cima più alta dell’altopiano dei sette comuni posta a confine tra il Veneto e il Trentino. Il punto di partenza è Malga Larici di sotto.
Lasciata l’auto in uno spiazzo si imbocca dapprima la Erzherzog Eugen Strasse (ora strada forestale), una delle più importanti arterie di servizio per i combattenti austrici durante il 1° conflitto mondiale. Dopo circa 20’ di percorrenza si devia a sx per sentiero ripido fino a giungere a Porta Renzola. Passati Porta Renzola prendere la deviazione a sx (segnavia 209 per poi immettersi sul 208). Per traccia di sentiero e percorrendo le pareti nord del M.te Kempel si giunge a Porta Kempel (2144 slm) che immette nella parte settentrionale dell’altopiano dei sette comuni. Dalla Porta procedendo con qualche modesto saliscendi in direzione Nord-Est, si raggiunge, dopo aver costeggiato a Sud il M.te Trentin, la Cima XII (2336 slm).
Propagazione non delle migliori con alternanza di forte QSB. Verso metà dell’attivazione improvvisa e momentanea apertura, VK5PAS risponde alla mia chiamata SOTA (fantastico).

73 de IZ3GOS Enrico

Torna ai contenuti